STRESS LAVORO-CORRELATO: CONOSCERLO, RICONOSCERLO E PREVENIRLO - Due nuovi incontri da remoto dedicati ai medici veterinari

STRESS LAVORO-CORRELATO: CONOSCERLO, RICONOSCERLO E PREVENIRLO - Due nuovi incontri da remoto dedicati ai medici veterinari


Sono aperte le iscrizioni per due eventi che si svolgeranno giovedì 6 maggio e giovedì 20 maggio a cura della dott.ssa Laura Danelli ( Psicologa Psicoterapeuta) e moderati dal prof. Stefano Faverzani dedicati allo Stress lavoro-correlato per conoscerlo, riconoscerlo e prevenirlo.

I due incontri si svolgeranno sulla piattaforma ZOOM della Federazione con inizio alle 20.30. 

Giovedì 6 maggio - Nella vita quotidiana, ci troviamo spesso ad affrontare situazioni stressanti, soprattutto in ambito lavorativo; situazioni che, se sottovalutate, possono anche sfociare in un disagio cronico, fino alla cosiddetta Sindrome del Burnout.  Tale sindrome è una tipologia specifica di disagio psicofisico, che può associarsi a qualsiasi contesto lavorativo, in cui esistano forti condizioni stressanti e pressanti o implicazioni relazionali molto accentuate. (Iscrizioni online entro il 4 maggio).

Giovedì 20 maggio -  Nel secondo incontro verranno affrontati gli stessi temi partendo però da racconti di esperienze personali. Ai partecipanti verrà infatti richiesto di inviare un breve racconto relativo ad una situazione lavorativa passata, vissuta come significativamente stressante. I racconti verranno poi suddivisi in tematiche e sarà a partire dal racconto di quelle esperienze che si affronterà il tema dello stress-lavorativo e del come prevenirlo, discutendone insieme e toccando con mano le difficoltà che quotidianamente è necessario affrontare per trovare un buon equilibrio tra la vita professionale ed il benessere personale. (iscrizioni online entro il 18 maggio). 

L’incontro verrà registrato solo nella sua parte didattica, il dibattito sarà riservato

martedì 27 aprile 2021


venerdì 26 aprile gli uffici resteranno chiusi