PUBBLICATA L'EDIZIONE AGGIORNATA DEL MATERIALE DIDATTICO PER I PERCORSI VOLONTARI PATENTINO

PUBBLICATA L'EDIZIONE AGGIORNATA DEL MATERIALE DIDATTICO PER I PERCORSI VOLONTARI PATENTINO


Finalmente in arrivo con 30giorni e disponibile anche nella sezione Dossier e pubblicazioni l'edizione aggiornata del materiale didattico realizzata da Fnovi in collaborazione con il MInistero della Salute con l'introduzione del Ministro Roberto Speranza.

Fnovi e Ministero della salute hanno deciso, grazie alla disponibilità degli autori, di realizzare una nuova edizione del materiale didattico che sarà consegnato ai partecipanti dei corsi organizzati da enti, aziende sanitarie e medici veterinari liberi professionisti.
​Come medici veterinari non ci stancheremo mai di ricordare che la prevenzione è preferibile alla terapia, che il possesso responsabile è un dovere e che un proprietario informato e formato è essenziale per creare una sana convivenza con gli animali di famiglia e con la società.

Dal 2015 con l'Ordinanza 3 agosto 2015 (Proroga, con modifica, dell'ordinanza contingibile e urgente 6 agosto 2013 concernente la tutela dell'incolumità pubblica dall'aggressione dei cani) i  corsi finalizzati al rilascio del "patentino" possono essere organizzati anche dai medici veterinari liberi professionisti esperti in comportamento animale o formati.
Le linee guida per l'organizzazione dei percorsi volontari 

giovedì 22 ottobre 2020

Visualizza l'allegato