Primo incontro sulle criticita' della REV tra rappresentanze dei professionisti coinvolti - Un tavolo di lavoro per redigere documenti da sottoporre al Ministero della Salute

Primo incontro sulle criticita' della REV tra rappresentanze dei professionisti coinvolti  - Un tavolo di lavoro per redigere documenti da sottoporre al Ministero della Salute

Auspicato da FOFI E FNOVI sI è svolto ieri mattina presso la sede dell'Ordine dei Farmacisti di Milano un incontro sulle criticita' della REV tra le rappresentanze di FOFI nella persona del Presidente On. Dr. Andrea Mandelli e di FNOVI rappresentata dal Vice-Presidente Dr. Carlotta Bernasconi e dal Dr. Giovanni Re consigliere. Erano presenti anche il Dr.Marco Melosi Presidente di ANMVI e i dr. Marco Cossolo e Silvia Pagliacci rispettivamente Presidente e Vice Presidente di Federfarma.

Nel corso della mattinata si è discusso di REV e delle pricipali problematiche legate alla ricettazione elettronica che coinvolgono entrambe le categorie nell'esercizio quotidiano della professione.
Si è convenuto unanimemente di istituire un tavolo di lavoro, che prese in considerazione le criticità che affliggono veterinari e farmacisti, prepari documenti condivisi ed elabori le possibili soluzioni da presentare congiuntamente al Ministero.
E' stata solo la prima di una serie di incontri che vedranno gli organi istituzionali: Federazioni degli Ordini e Associazioni di categoria delle due professioni, impegnate su un fronte comune per la soluzione dei problemi legati alla ricettazione elettronica che soddisfi veterinari e farmacisti e permetta una serena applicazione delle nuove procedure riducendo al minimo le criticità normative e gli intoppi burocratici che attualmente rendono complessa la prescrizione e la dispensazione del medicinale veterinario.

martedì 21 maggio 2019