Presentazione Portale Animalidacompagnia.it

Comunicato Stampa

E' stato presentato oggi, a Palazzo Marino, www.animalidacompagnia.it, il portale dedicato ai proprietari di pet, trait-d'union con veterinari, istituzioni, allevatori ed operatori del settore, che vuole affermarsi come punto di riferimento per chi vive con un animale da compagnia. La piattaforma online è sviluppata in collaborazione con l’Università di Camerino, l’Unione Nazionale Consumatori (UNC) ed altre associazioni di categoria e patrocinata da FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), SIMeVeP (Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva) e SIVeMP (Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica).

L’incontro di lancio del progetto editoriale di Point Vétérinaire Italie, leader nei settori di Veterinaria, Agro-zootecnia e Sanità pubblica, è stato patrocinato dal Ministero della Salute e dal Comune di Milano e si è tenuto oggi a Palazzo Marino.

Il portale offre infatti ogni giorno notizie di attualità, immagini, video e consigli sugli argomenti di maggiore interesse per la gestione del proprio pet, tra cui informazioni utili sui diritti degli animali e le responsabilità dei proprietari, per viaggiare con il proprio piccolo amico, sulla toelettatura, sulle razze, sulla ricerca di adozioni, sulle novità dai produttori del settore e una sezione che consente la geo-localizzazione delle più vicine strutture veterinarie e di altri servizi utili. Fiore all’occhiello del Portale sono le sezioni dedicate alla salute animale, con una redazione veterinaria dedicata e un’autorevole struttura nazionale di docenti universitari e liberi professionisti.

All’evento di presentazione del portale hanno partecipato Roberta Guaineri - Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano -, Silvio Borrello - Direttore Generale della Sanità Animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute -, Carla Bernasconi - Vice-Presidente Federazione Nazionale Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI) e Presidente Ordine dei Medici Veterinari di Milano -, Gabriele Lanzarotti - Amministratore Unico di Point Vétérinaire Italie, giornalista scientifico e Direttore responsabile del Portale -, Aldo Grasselli - Segretario Nazionale del Sindacato Italiano Veterinari di Medicina Pubblica -, Agostino Macrì - Associazione Nazionale Consumatori, già Direttore della Sanità  Animale e Sicurezza Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità, Andrea Spaterna – Prorettore dell’Università di Camerino, Direttore dell’Ospedale Universitario Didattico dell’ateneo e Coordinatore Scientifico del Portale.

martedì 8 maggio 2018

Con la presente si avvisa che nella settimana dal 22/04 al 26/04 verranno effettuate attività di manutenzione sui sistemi di posta elettronica dell'Ordine al fine di migliorare il servizio. Ci scusiamo in anticipo per l'eventuale disagio. Grazie.