PATENTINO CANE SPECIALE - Calendario Appuntamenti

PATENTINO CANE SPECIALE - Calendario Appuntamenti


Con l’entrata in vigore dell’articolo 8 del nuovo Regolamento di Tutela Animali, partono anche i primi corsi per conseguire il Patentino Cane Speciale, organizzati dal Comune di Milano in collaborazione con l’Ordine dei Veterinari e ATS Milano e sponsorizzati da Coop Lombardia.

Le prime tre sessioni si terranno il 24 e 25 ottobre, il 21 e 22 novembre, e il 12 e 13 dicembre. I corsi prevedono una parte teorica della durata di circa 10 ore che si terrà il sabato presso l’Acquario Civico, e una parte pratica, di 4 ore, che si terrà la domenica mattina, presso l’area cani adiacente. Ogni corso, tenuto da medici veterinari ed educatori cinofili, sarà aperto a un massimo di 40 persone. Il numero esiguo di partecipanti per ogni edizione è necessariamente imposto dalla situazione sanitaria attualmente presente legata alla diffusione del Covid.

Sarà data precedenza ai proprietari residenti del Comune di Milano che abbiano acquisito la proprietà di un cane delle razze elencate nel Regolamento nel periodo compreso tra il 3 febbraio e il 25 ottobre 2020.

Successivamente verranno organizzati altre edizioni del medesimo corso per coloro che hanno acquisito la proprietà di un cane da più lungo tempo.

Durante la parte teorica e pratica del Patentino Cane Speciale non sarà consentito portare cani al seguito, ad eccezione di quelli condotti dal personale delle scuole cinofile.

L’iscrizione dovrà essere effettuata utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune di Milano o dal sito dell’ATS Città Metropolitana di Milano.  
Il modulo d’iscrizione potrà essere inoltrato via mail oppure consegnato a mano alla segreteria dei Distretti Veterinari dell’ATS Città Metropolitana di Milano: - Milano Città Nord, Via Ippocrate, 45, mail: dvmilanonord@ats-milano.it; - Milano Città Sud, Via Juvara, 22, mail: dvmilanosud@ats-milano.it.

Per quanto riguarda la possibilità di organizzare delle edizioni del corso Patentino Cane Speciale direttamente da parte dei liberi professionisti (medici veterinari comportamentalisti o medici veterinari formati), siamo in attesa di ricevere maggiori informazioni da parte del Comune di Milano relativamente alle tempistiche e alle modalità

martedì 13 ottobre 2020

Visualizza l'allegato