Nuovo Consiglio Fnovi

Le votazioni per il rinnovo dei vertici Federazione Nazionale degli Ordini dei medici Veterinari Italiani si sono concluse: l'Assemblea dei Presidenti degli Ordini provinciali dei medici Veterinari ha espresso un larghissimo consenso al Presidente Gaetano Penocchio, che ha ricevuto il 94 % dei voti disponibili, risultando il più votato.
Nel pomeriggio di oggi 16 febbraio c.a., i neo Consiglieri eletti - convocati per la prima volta presso la sede della Federazione - hanno decretato all’unanimità la volontà di riconfermarlo alla Presidenza della FNOVI.
La sua vittoria è stata nettissima e la sua squadra è stata riconfermata per il triennio 2018-2020, con l'ingresso di un solo nuovo Consigliere, il neo Presidente dell'Ordine dei Medici Veterinari di Roma.
L’Ufficio di Presidenza si è insediato riconfermando inoltre la Vicepresidenza a Carla Bernasconi l’incarico di Tesoriere ad Antonio Limone e le funzioni di Segretario a Raimondo Gissara.
Gli altri Consiglieri sono Barzon Lamberto, Bossù Teresa, Buono Vincenzo, Cammi Medardo, Loretti Enrico, Mulas Daniela, Pierbattisti Cesare, Re Giovanni e Ros Eriberta.
Il risultato delle votazioni parla da sé: i Presidenti provinciali hanno composto un Comitato Centrale che rappresenta la continuità dell’azione intrapresa e che verrà portata avanti nel futuro.
Come illustrato anche in occasione del suo intervento ai lavori del Consiglio Nazionale, il Presidente Penocchio ha commentato che “si va aprendo un mandato fitto di impegni istituzionali, molti dei quali sono già fissati da scadenze imperative. Non servono quindi manifesti, né declaratorie programmatiche, perché l'agenda del Comitato Centrale del triennio 2018-2020 è già stata dettata. All'ordine del giorno del prossimo mandato ci sono adempimenti di legge che questa FNOVI ha in gran parte concorso a determinare, facendosi parte attiva di processi che troveranno il loro compimento nei prossimi mesi”.
Buon lavoro Presidente.
In pari data si è riunito il Collegio dei Revisori dei Conti che ha eletto il Presidente e che risulta, dunque, così composto: Monica PELATI (Presidente), Roberto CAMAIANI (Revisore effettivo), Luigi NAVAS (Revisore effettivo) e Giovanni TEL (Revisore supplente).

mercoledì 21 febbraio 2018