L'Ordine e l'orso per lo spot della Mercedes a Milano: dov'è finito il benessere degli animali ?

L'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano apprende con stupore la notizia che un orso addestrato, proveniente dall'Ungheria, sarà protagonista di uno spot pubblicitario realizzato per la nota casa automobilistica Mercedes Benz.

Per tal motivo, l'Ordine ha scritto una lettera all'amministratore delegato di Mercedes Benz Italia, e all'attenzione dell'assessore Guaineri del Comune di Milano e dell'Ufficio Diritti Animali, in cui viene ribadita la presenza di numerose alternative all’uso di animali veri nella creazione di spot video e la necessità di un maggior rispetto al benessere degli animali stessi in quanto "esseri senzienti", che trovate in allegato.

Certi che il tutto sarà eseguito secondo le norme vigenti e in rispetto delle normative in termini di detenzione e trasporto degli animali, permangono tuttavia le perplessità riguardo la sua natura etica e il mancato rispetto del benessere animale.

Si resta in attesa di ricevere riscontro da parte di Mercedes Benz.

giovedì 29 novembre 2018