IL PORTALE FNOVI ACCESSIBILE ANCHE PER IL TRAMITE SPID

IL PORTALE FNOVI ACCESSIBILE ANCHE PER IL TRAMITE SPID


Dallo scorso 6 giugno u.s. è stata attivata la possibilità per gli iscritti agli Ordini Provinciali di accedere al portale FNOVI anche per il tramite del sistema c.d. SPID. L’informazione è contenuta in una nota agli Ordini che il Presidente FNOVI ha recentemente trasmesso.  

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che garantisce a tutti i cittadini un accesso unico, sicuro e protetto ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione e dei soggetti privati aderenti, e la previsione normativa si rinviene nel meglio noto ‘Decreto Semplificazioni’ (decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante «Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali» convertito in legge, con modificazioni dalla Legge 11 settembre 2020, n. 120).
Oltre che sul portale www.fnovi.it  cambieranno anche le modalità di accesso al portale per l’iscrizione agli eventi di formazione.
Al fine di consentire una transazione verso questa nuova modalità di accesso che consenta di minimizzare le problematiche che potrebbero derivarne, FNOVI ha deciso di conservare anche la modalità di accesso “tradizionale”.

lunedì 13 giugno 2022