ENPAV - Borse Lavoro Giovani - Accreditamento soggetti ospitanti

ENPAV - Borse Lavoro Giovani - Accreditamento soggetti ospitanti


Caro Collega,

ti informo che abbiamo prolungato i termini dell’Avviso 2020 per la candidatura di strutture e professionisti esperti, disposti ad ospitare “Talenti Incontrano Eccellenze” (TIE): il progetto di welfare di Enpav a sostegno dei giovani neolaureati in Medicina Veterinaria.

Come sai, con questa iniziativa viene data la possibilità ai giovani colleghi di svolgere un tirocinio formativo di 6 mesi ricevendo dall’Enpav un contributo mensile di 500,00 euro.

L’avviso è rivolto sia alle strutture dedicate agli animali d’affezione e ai cavalli sia ai professionisti esperti nei settori dell’ippiatria e della zootecnia con un’esperienza di almeno 10 anni nel settore.

Strutture e professionisti esperti possono accreditarsi come soggetti ospitanti dei tirocini, compilando la domanda entro il 20 maggio 2020, attraverso l’Area Riservata del nostro sito.

Una volta concluso l’accreditamento dei soggetti ospitanti, sarà aperto il Bando dedicato ai Borsisti.

Quest’anno attiveremo 100 tirocini: 80 riservati alle strutture per gli animali d’affezione e 20 ai professionisti esperti e alle strutture dedicate ai cavalli.

Il nostro obiettivo è riuscire a far partire i 100 tirocini formativi prima dell’estate.

In questo momento così delicato per i Medici Veterinari e per la Professione, pensiamo che l’avvio dei tirocini possa essere uno stimolo importante per la ripresa dell’attività professionale.

Tutte le informazioni e il Bando sono disponibili su www.enpav.it

lunedì 4 maggio 2020


Con la presente si avvisa che nella settimana dal 22/04 al 26/04 verranno effettuate attività di manutenzione sui sistemi di posta elettronica dell'Ordine al fine di migliorare il servizio. Ci scusiamo in anticipo per l'eventuale disagio. Grazie.