Convocazione Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio Revisori dei Conti 2021 - 2024

Convocazione Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio Revisori dei Conti 2021 - 2024


Gentile Dottoressa ed egregio Dottore,

in allegato si invia la convocazione per le   elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti 2021-2024.

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo Professionale che abbiano presentato la loro candidatura tramite mail pec a veterinari.milano@pec.aruba.it o tramite consegna a mano presso la segreteria dell’Ordine, previo appuntamento telefonico.

Il singolo candidato dovrà esprimere la volontà di candidarsi al Consiglio Direttivo, seguendo le modalità sopra descritte e allegando copia  del documento  d’identità;  deve inoltre indicare il nome e cognome di quindici (15) Medici Veterinari iscritti all’Ordine di Milano che sostengono la sua candidatura allegando anche in questo caso copia del documento d’identità di ciascuno di loro.

Analogamente, per la presentazione di una Lista, che dovrà essere denominata per essere identificabile, i candidati ed i sostenitori (che potranno coincidere con i candidati) dovranno inviare una pec o consegnare a mano la lista dichiarando di candidarsi e/o sostenere la lista, allegando copia del loro documento d’identità. Tale procedura può essere effettuata da un rappresentate di lista per nome e per conto dei candidati della lista stessa. Quindi con un unico invio pec o un'unica consegna a mano.

La stessa procedura vale per le elezioni del Collegio dei Revisori dei Conti che differisce dal Consiglio Direttivo solo per il numero di componenti in quanto composto da tre (3) Colleghi.  Il singolo candidato o la Lista dovrà prevedere il sostegno di tre Medici Veterinari, con le modalità sopra riportate.

Le candidature devono pervenire all’Ordine entro le ore 12,00 del 13 ottobre p.v., termine ultimo indipendentemente dal fatto che le elezioni si possano tenere in prima, seconda o terza convocazione. A tal proposito richiamiamo l’attenzione sulla novità introdotta dalla Legge Lorenzin art. 2 commi 2 e 3 del Dm 15/03/2018 relativa alle modalità di candidatura (1. Ai sensi dell’art. 2, commi 2 e 3, del DM 15 marzo 2018, le singole candidature, nonché le liste di candidati opportunamente denominate, dovranno essere presentate entro le ore 12 del decimo giorno prima della data di svolgimento delle votazioni mediante PEC; l’invio della candidatura dovrà essere corredata da copia dei documenti d’identità del/i candidato/i e dei sostenitori firmatari, anche diversi dai candidati, che dovranno essere di numero almeno pari a quello dei componenti dell’organo da eleggere)

Ulteriore riferimento : Circolare 8/2020  Rinnovo dei Consigli Direttivi degli Ordini provinciali e dei Collegi dei Revisori dei Conti (Quadriennio 2021-2024) – Assemblee elettorali – Modalità di convocazione e svolgimento delle operazioni di voto (http://www.fnovi.it/sites/default/files/3352.2020%20-%20Circolare%20n.%208.2020%20-%20Rinnovo%20dei%20Consigli%20Direttivi%20degli%20Ordini%20provinciali%20e%20dei%20Collegi%20dei%20Revisori%20dei%20Conti%20-%20Assemblee%20elettorali.pdf)

 

Cordiali saluti

La segreteria/MP

giovedì 24 settembre 2020

Visualizza l'allegato


chiusura ufficio

venerdì 25 Novembre l'ufficio resterà chiuso