La legge Lorenzin per il riordino delle professioni sanitarie è pubblicata in Gazzetta

La legge Lorenzin per il riordino delle professioni sanitarie è pubblicata in Gazzetta


Approvata dal Parlamento lo scorso 22 dicembre la legge che porta il nome del Ministro della Salute (ma che nei lunghi anni di esame parlamentare ha subito molte modifiche e integrazioni) è stata pubblicata oggi sulla Gazzetta Ufficiale (LEGGE  11 gennaio 2018, n. 3 - Delega al Governo in materia di sperimentazione clinica di medicinali nonché' disposizioni per il riordino delle professioni sanitarie e per la dirigenza sanitaria del Ministero della Salute).
Per quanto la Legge sia in Gazzetta Ufficiale, per la sua completa attuazione si dovranno emanare numerosi decreti attuativi.
Ancora una volta si ricorda che l’articolo 4 opera una revisione della disciplina delle professioni sanitarie, in parte novellando il Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato n. 233 del 13 settembre 1946, ai Capi I, II e III, concernenti gli Ordini delle professioni sanitarie, gli Albi nazionali e le Federazioni nazionali ,e in parte introducendo nuove disposizioni relative agli Ordini e alle Federazioni.

giovedì 1 febbraio 2018


venerdì 26 aprile gli uffici resteranno chiusi