I nostri Tweets

Stress e clienti difficili

Stress e clienti difficili, più sostegno per i Veterinari.

L'Ordine di categoria apre uno sportello di supporto psicologico per i medici interessati

Leggi l'articolo dal Corriere della Sera

Convocazione elezioni rinnovo consiglio dell'Ordine 2018-2020

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E DEL COLLEGIO REVISORI DEI CONTI 2018-2020

Ai sensi dell’art. 2 del D. Lgs. C.P.S. n. 233 del 1946 è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Milano Via Bronzino, 6 l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano per il triennio 2018 - 2020, in prima convocazione nei giorni 3 – 4 e 5 novembre 2017, dalle ore 14.00 alle ore 15 e in seconda convocazione:

SABATO      25 NOVEMBRE 2017           dalle ore 9.30 alle ore 18.30 sede dell’Ordine

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017           dalle ore 9.30 alle ore 18.30 Aula 1 Università*

LUNEDI’       27 NOVEMBRE 2017           dalle ore 9.30 alle ore 15.00 sede dell’Ordine

¨ L’elettore si presenta al seggio elettorale con documento di riconoscimento.

¨ L’elettore ha facoltà di esprimere le proprie preferenze, scrivendo sulla scheda, nome e cognome di 15 iscritti per il Consiglio e di 4 iscritti per il Collegio dei revisori.

¨ La scheda conserva la sua validità anche nel caso in cui contenga un numero di nomi inferiore a quello di componenti da eleggere

¨ Alla chiusura del seggio elettorale seguiranno immediatamente le operazioni di scrutinio e la proclamazione del risultato delle votazioni.

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo, compresi i Consiglieri e Revisori dei Conti uscenti.

Il Consiglio eletto provvederà poi nella prima seduta, alla nomina del Presidente, del Vice Presidente, del Segretario e del Tesoriere.

* Aula 1 – Facoltà di Medicina Veterinaria –Via Celoria 10 – Milano

Ingresso da Via Ponzio 7

Dr.ssa Carla Bernasconi

Vedi allegato inviato

Soliphen: nuova disponibilità

Buongiorno,

desideriamo comunicare la rinnovata disponibilità del farmaco a partire da martedì 1 Agosto 2017:

SOLIPHEN compresse da 60 mg

AIC 104764016

GTIN: 03700454546532

fenobarbital 60 mg / cpr - confezione 60 compresse divisibili

specie di destinazione: cani

prezzo al pubblico € 9,90

Titolare AIC: Laboratoire TVM, 57 rue des Bardines, 63370 Lempdes, Francia.

Dispensazione: da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico-veterinaria in copia unica non ripetibile. Soggetto alla disciplina del decreto del Presidente della Repubblica 309/90 e successive modificazioni, tabella dei medicinali sezione C.

Per informazioni  si prega contattare:

Corso RSPP, cambio sede.

Si informa che per problemi indipendenti dalla nostra organizzazione il corso di RSPP e relativo corso di aggiornamento quinquennale in programma per il prossimo 7 ottobre si svolgerà presso la SALA CONSIGLIARE DEL COMUNE DI MILANO in via Sansovino, 9.

Seguirà mail e telefonata da parte della segreteria.

La farsa del taglio orecchie nei cani

Le razze di cani sono centinaia, in forma, dimensione, indole e abilità, hanno origini antichissime o moderne, ce n’è per tutti i gusti e ciascuno può scegliere quella che più aggrada o più gli è utile.

Nel corso del tempo, a causa di utilizzi e scopi non particolarmente definiti, all’uomo è preso il peculiare vezzo estetico/utilitaristico di intervenire col ferro e col fuoco per modificare ciò che la genetica agli albori evidentemente non poteva: tagliare code con accette o legacci, amputare orecchie con lame arroventate o a morsi, fermare il sangue con la brace e le erbe, cercare così di ottenere caratteristiche diverse da quelle imposte dai cromosomi.

Leggi tutto: La farsa del taglio orecchie nei cani