I nostri Tweets



Tutela salute

In esito a disposizioni adottate da più Regioni che consentono l’ingresso degli animali (cani, gatti, conigli) nelle strutture ospedaliere pubbliche e private, Fnovi ha redatto fac simile di certificato veterinario.

Il certificato è stato realizzato per tutelare sia la salute dei pazienti ricoverati nei reparti delle strutture ospedaliere dove sarà consentita la presenza di animali sia quella degli animali stessi. Per i cani e i gatti le vaccinazioni “core” sono, come indicato anche nel fac simile di certificato, quelle previste dal più recente aggiornamento delle Linee guida per la vaccinazione dei cani e dei gatti.

Il medico veterinario dovrà come sempre certificare rispettando quanto previsto dall’art. 47 del Codice deontologico:
Il Medico Veterinario, che rilascia un certificato, deve attestare con precisione e accuratezza ciò che ha direttamente e personalmente riscontrato o può essere oggettivamente, scientificamente e/o legalmente documentato. Il Medico Veterinario nell'adempiere alle richieste è tenuto alla massima diligenza, alla formulazione di giudizi obiettivi e scientificamente corretti, assumendosene la responsabilità. 
 In allegato il certificato

Amministrazione Trasparente